fbpx

Modellamento e dimagrimento non sono la stessa cosa!

Banale? Non credo

La maggior parte delle volte che si inizia un percorso di trattamenti corpo tutte dicono di essere consapevoli che non si diventerà più magre, ma in realtà non è così.

La responsabilità non è solo tua, ma anche dei messaggi pubblicitari ingannevoli e dal marketing.
In estetica quello che possiamo fare e lo facciamo molto bene, è migliorare il tuo benessere generale rallentando anche il processo di invecchiamento, agendo sul microcircolo per facilitare la pulizia dei tessuti dalle tossine, in questo modo avrai benefici sulla:

  • Circolazione
  • Gonfiore
  • Cellulite
  • Tonicità della pelle

Rendendo le forme più armoniose nel rispetto della tua natura, della tu morfologia.

Dimagrimento e modellamento trova le differenze.

Giusto per mettere i puntini sulle i:

La foto sopra l’ho presa dal profilo Instagram _iwokeupinbeastmode e ti mostra chiaramente che la ragazza è dimagrita e ha perso molto peso. Per fare questo devi rivedere con un esperto il tuo piano alimentare e fare movimento quotidianamente. Se poi aggiungi anche i trattamenti estetici la tua pelle ti ringrazierà e anche il tuo sistema circolatorio, linfatico e nervoso!

La foto sotto invece è una mia cliente che senza fare diete particolari è riuscita a modellare il suo corpo rendendolo più armonioso, pur mantenendo la morbidezza delle sue forme.

La differenza principale sta nello stabilire il tuo obiettivo! Non c’è niente di giusto o sbagliato dipende da quello che TU vuoi per te.

NB: Non è detto che quello che funziona su di me funziona in egual modo su di te.

Seppur tutti disponiamo di un sistema circolatorio e linfatico e che con i trattamenti agiamo principalmente su questi due fattori, non è detto che due persone ottengano lo stesso risultato soprattutto nello stesso arco di tempo.

Il miei consigli, probabilmente te l’avranno già detto, sono:

  • Richiedi una consulenza dalla tua Estetista che le permetta di farti un programma personalizzato monitorando passo passo i miglioramenti e come sta reagendo il tuo corpo.
  • Agisci per tempo se hai l’esigenza di rimetterti in forma per l’estate o per qualsiasi altro periodo dell’anno, non sappiamo quanto tempo ci vorrà e come il tuo corpo risponderà ai trattamenti.

RICORDATI:

Non sempre se segui un percorso di dimagrimento il tuo corpo si modella (cellulite tonicità della pelle, gonfiore) e se fai solo trattamenti estetici non brucerai il grasso e il tuo peso alla fine del percorso resterà invariato.
Non esiste la cosa giusta da fare esiste la cosa che è giusta per te è che ti fa stare bene.

Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *